“Vuoi aiutare davvero qualcuno? Scopri il Trovavolontariato!” È questo il titolo della serie di spot realizzati con lo scopo di promuovere il Trovavolontariato e di avvicinare i cittadini del Lazio a questo servizio, che consente di mettere in contatto le persone desiderose di vivere un’esperienza di volontariato con le associazioni presenti sul territorio.
Nato dall’esigenza di facilitare il processo di ricerca e selezione dell’associazione di volontariato più vicina alle proprie esigenze da parte del cittadino, ma anche di rispondere al bisogno delle associazioni di trovare nuovi volontari in linea con le proprie attività, il Trovavolontariato coniuga l’esperienza dei Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio alla volontà di fare rete sul territorio, con un progetto di solidarietà che si rivolge a tutti coloro che desiderino fare volontariato nelle province di Roma, Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo e a Roma Capitale.
Primo di una serie di tre video, lo spot è stato realizzato grazie al contributo dei ragazzi del Servizio Civile Nazionale, che hanno scelto di svolgere il proprio progetto presso le sedi di Cesv e Spes. Gli attori del video sono infatti gli stessi ragazzi, che hanno puntato sull’ironia per invogliare gli spettatori a dare davvero il proprio contributo partecipando ad un’attività di volontariato con un’associazione presente sul territorio.
Accedere al Trovavolontariato è semplice! Collegati al sito, compila il form con i tuoi dati nella sezione “Iscriviti” e indica le tue preferenze. Verrai contattato dai nostri operatori per un colloquio conoscitivo e indirizzato verso l’associazione di volontariato più in linea con le tue esigenze.
Continua a seguirci sui nostri canali social Facebook e Youtube, sono in arrivo i nuovi spot!