Sul portale, curato dalla start up Italia non profit, la riforma viene presentata per macro argomenti, spiegati per punti essenziali con link ai testi dei decreti attuativi
La start up “Italia Non Profit” mette a disposizione sul proprio portale italianonprofit.it una guida alla riforma del Terzo settore. La guida interattiva è aggiornata in tempo reale e suddivisa per macro argomenti. La riforma, sul portale nel quale è possibile trovare informazioni sulle tante realtà del Terzo settore, viene spiegata per punti essenziali, corredati da fonti ai decreti attuativi, al vaglio in queste commissioni di Camera e Senato.
“È la prima riforma organica che riguarda un settore fondamentale della vita del Paese, e per questo è interessante analizzarla, comprenderne le sue parti, visualizzare i cambiamenti e i passaggi fondamentali –ha affermato Giulia Frangione, una delle fondatrici di Italia Non Profit -. Segna un passaggio importante, storico, non solo per gli Enti stessi, direttamente interessanti, ma più in generale per la società”.
Fonte: Redattore Sociale
24 maggio 2017 – MILANO