Mercoledì 27 ottobre 2021 dalle ore 18.00 presso la Casa del Municipio I Roma centro – Casa del volontariato Roma – Galilei in Via Galilei, 53 a Roma, avrà luogo un incontro dedicato a tutte le persone interessate a conoscere il progetto per l’accoglienza in famiglia di migranti e rifugiati di Refugees Welcome Italia.
L’associazione cerca a Roma nuove persone per potenziare le attività del gruppo: in questo periodo di emergenza sanitaria e sociale, i rifugiati hanno ancora più bisogno del nostro aiuto.
L’incontro serve per scambiare esperienze, possibilità e aspirazioni per aiutare giovani ragazzi e ragazze nel percorso verso l’autonomia e, quindi, a costruire il loro futuro. Il contributo degli attivisti è fondamentale per far fronte alle richieste di sostegno che arrivano quotidianamente e per realizzare un cambiamento culturale orientato ai principi della solidarietà e dell’inclusione sempre più significativo.
Per motivi di sicurezza connessi alla prevenzione del contagio da Covid-19, il numero dei posti è limitato. Sarà possibile accedere allo spazio solo se in possesso di Green-Pass.
Per partecipare è necessario iscriversi, inviando una email a: laura.lamberti@refugees-welcome.it