L’associazione ANTEAS ROMA sta cercando nuovi volontari autisti, possibilmente residenti nel Municipio Roma 3, per garantire assistenza domiciliare leggera a persone fragili, sole e/o parzialmente autosufficienti, residenti nel Municipio.
I nuovi volontari autisti, con l’ausilio di autovetture dell’associazione (FIAT Doblò, FIAT Punto e FIAT Panda) forniranno servizi di accompagnamento dell’utente, nell’ambito del comune di Roma, presso strutture sanitarie per visite specialistiche, commerciali, farmacie, strutture ricreative eccetera, per 5 giorni a settimana (da lunedì al venerdì, mattina e pomeriggio).
Ogni volontario effettuerà al massimo un servizio al giorno per un massimo di 15 servizi mensili. È previsto un rimborso per eventuali piccole spese (bar, biglietto dell’autobus, eccetera).
Se interessati o per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri: 339/7312463 – 347/183 8484.
ANTEAS ROMA nasce come associazione di volontariato rivolta prevalentemente agli anziani, ma negli anni si è rivolta sempre più ai giovani e alla intergenerazionalità.
Impegnata in assistenza in genere, salute, ambiente-natura-animali, cultura e tempo libero, turismo sociale, è aperta all’incontro con i giovani e con tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale.