L’associazione A.D.A. di Roma e Lazio Odv cerca volontarie e volontari da impegnare nei progetti in corso ed in quelli a venire.
Nata nel 1990, iscritta la Registro regionale del Terzo Settore, associata al Banco Alimentare, alle cui attività partecipa attivamente, parte degli Organismi di CSV Lazio e Forum Terzo Settore, l’associazione A.D.A. di Roma e Lazio Odv, è impegnata prevalentemente nell’assistenza alle persone anziane, svantaggiate e alle persone che sono in situazione di fragilità sociale. L’associazione ha una lunga esperienza su Alzheimer, inclusione sociale e barbonismo domestico, gestione dell’emergenza estiva a sostegno di persone anziane e sole, ma anche nell’avvicinamento dei giovani al volontariato.
Attiva da oltre cinque anni in tutto il Lazio in una campagna di prevenzione di ictus e aneurisma addominale, l’associazione è impegnata attualmente anche in un progetto di all’assistenza domiciliare leggera e in un altro di inclusione e recupero di donne adulte e ragazze socialmente svantaggiate.
A.D.A. di Roma e Lazio Odv cerca persone con diverse esperienze, livelli formativi ed età anagrafiche:
- Pensionate/i autonomi ed autosufficienti per servizi domiciliari e di sportello
- Giovani maggiorenni, laureandi o laureati in psicologia o altre discipline finalizzate all’assistenza sociale
- Ex insegnanti di Storia, Storia dell’Arte, Lettere o altre discipline umanistiche
- Volontarie/i da impegnare per il trasporto di persone, medicinali o generi alimentari.
Al momento si cercano volontarie e volontari soprattutto a Roma, nei Municipi 1, 2, 3, 7, 8, 15. Nel Municipio Roma 3 si cercano in prevalenza donne.
Non è necessario disporre di auto propria: nei limiti del possibile si cerca di conciliare la residenzialità dei volontari con i territori nei quali si svolgono le attività.
L’associazione si occuperà della formazione e dell’aggiornamento dei volontari, organizzando propri corsi o tramite associazioni ed enti collegati. Provvederà, inoltre, alle coperture assicurative previste dalle normative di riferimento ed a quelle integrative eventualmente richieste per l’esecuzione delle attività.
Per informazioni: adalazioregionale@yahoo.it – 06/4740616.