L’Associazione Progetto Città della Vita cerca nuovi volontari che offrano umanità e disponibilità. A questo scopo propone un nuovo Corso di formazione base per nuovi volontari. Dopo la presentazione del 12 maggio scorso, i primi due incontri online sono previsti per mercoledì 26 maggio alle ore 18.30 e mercoledì 16 giugno, alla stessa ora.
Dal 1996 l’associazione si propone di portare vita a chi è affetto da una grave malattia. I volontari si impegnano a fornire sostegno e condivisione al malato, nel rispetto della dignità della persona e del suo equilibrio relazionale, condividendo le difficoltà di chi si trova a dover affrontare una così dura prova. “Mai più soli” è l’obiettivo del progetto che vuole contribuire all’umanizzazione della città di Roma, sempre più bisognosa di rapporti umani non limitati alla sola dimensione caritatevole.
Chi vuole e può mettersi a disposizione dedicandosi all’aiuto e al sostegno relazionale ai malati e ai loro familiari è invitato a partecipare alla presentazione del prossimo Corso, che si svolgerà da fine Maggio ad Ottobre – con la pausa estiva – per un totale di sei incontri online sulla piattaforma Zoom.
Per informazioni ed iscrizioni alla presentazione è possibile chiamare il 338. 3665722 oppure il 3402858916 dalle 14.00 alle 15.30 e dalle 18.00 alle 19.30. Scrivere a adele.archetti@gmail.com o a bencivengasilvana@gmail.com per ricevere il link per partecipare al webinar.
In copertina: immagine associazione Progetto Città della Vita (dic. 2019)