ROMA, ARDEATINA E APPIA. MAIS ONLUS CERCA VOLONTARI PER IL PERIODO NATALIZIO

ROMA, ARDEATINA E APPIA. MAIS ONLUS CERCA VOLONTARI PER IL PERIODO NATALIZIO

Di

|

Categoria: Novità, Pillole di volontariato

Tags: , , , ,

L’associazione MAIS Onlus (Movimento per l’Autosviluppo Internazionale nella Solidarietà) cerca volontari per il periodo natalizio.

MAIS Onlus, infatti, cerca persone che,  dal 27 Novembre al 24 Dicembre, mettano a disposizione un po’ del loro tempo per  presidiare i banchetti all’interno di due punti vendita Rocco Giocattoli in zona Ardeatina e Appia. I volontari confezioneranno pacchetti regalo per le prossime festività in cambio di un’offerta libera.

MAIS Onlus potrà così raccogliere fondi  da destinare alla casa famiglia The Loredana nata nel 2009 in Eswatini – Stato indipendente dell’Africa meridionale – per offrire ai bimbi un luogo sicuro e un ambiente familiare in cui crescere e studiare.

A chi vorrà attivarsi è richiesto un impegno su uno dei due turni giornalieri o su entrambi: dalle 10.00 alle 13.30 e/o dalle 15.00 alle 19.30.

MAIS Onlus è un’associazione di volontariato nata nel 1987 che persegue finalità di solidarietà sociale, in particolare la promozione dello sviluppo di adulti e minori. Per realizzare i suoi obiettivi, l’Associazione utilizza principalmente lo strumento del sostegno a distanza finalizzato all’istruzione per favorire l’autosviluppo delle popolazioni. Negli anni il supporto si è esteso a tematiche di protezione e di salute oltre che alla promozione di iniziative utili a facilitare l’accesso al lavoro, come corsi di formazione e addestramento professionale. Pertanto oggi l’Associazione  gestisce Case famiglia per accogliere e curare bambini malati di AIDS, orfani o comunque disagiati; è impegnata nella lotta all’AIDS, alla tubercolosi e ai tumori femminili, tramite campagne di vaccinazione e con la gestione di ambulatori specializzati; organizza corsi professionali per trasferire competenze utili alla ricerca di un lavoro (corsi per artigiani, tecnici informatici, operatori agricoli, meccanici, etc.)

Per offrire la propria disponibilità e per avere maggiori informazioni è possibile contattare Mais onlus allo 06 7886163 oppure al 338 3616750.

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora