L’associazione Arcoiris OdV cerca volontarie e volontari per le attività di social network Facebook, Instagram e Twitter (gestione dei profili, produzione e pubblicazione di post, interazione con utenti/gruppi , eccetera) e di redazione di testi per news, campagne mail e comunicazione online.
Arcoiris Odv è una piccola associazione di volontariato romana nata nel 2011 per dare sostegno alle famiglie dei minori affetti da malattie rare e da patologie ad alta complessità, presente in reparti ad alta intensità di cure, quali quelli di Broncopneumologia e di Malattie Epatometaboliche dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma.
L’associazione è accanto alle famiglie, ascoltando i loro bisogni. Offre un supporto concreto e mirato alle necessità dei bimbi ricoverati e delle loro famiglie, affinché possano ritrovare momenti di serenità ed equilibrio e rendere più lievi le profonde difficoltà che sono costretti ad affrontare ogni giorno.
Arcoiris OdV assiste specialmente quelle famiglie che provengono da fuori Roma e che vivono il disagio della lontananza dai propri affetti e dai propri luoghi. Dispone, infatti, di un piccolo appartamento in affitto a Monteverde (Roma), dove accoglie famiglie di bambini e bambine in cura presso l’Ospedale Bambino Gesù.
L’associazione cerca volontari che possano aiutare nell’organizzazione e nella pianificazione delle attività sui social network, nella redazione di testi utili per la comunicazione web e nell’aggiornamento del sito web istituzionale.
Per chi fosse esperto del mondo del web e dei social e interessato ad entrare nel gruppo dei volontari Arcoiris, questo è l’indirizzo mail a cui fare riferimento: comunicazione@arcoirisonlus.org .
L’associazione si occuperà della formazione e dell’aggiornamento dei volontari, organizzando propri corsi per far conoscere il mondo Arcoiris.