Siamo immersi in una crisi sanitaria trasformatasi presto in crisi sociale. Stiamo lottando per misure universali di sostegno al reddito‚ per il welfare e la sanità pubblica‚ per
un’immediata erogazione del bonus spesa da parte del Comune di Roma. Ma nel frattempo nessuno/a deve restare solo/a.
Per queste ragioni‚ Casale Garibaldi e Nonna Roma hanno deciso di organizzare insieme la raccolta e la consegna a domicilio (ogni sabato) di prodotti alimentari in zona Casilino e nel Municipio V.
Tutte e tutti possono dare una mano in questo progetto di solidarietà e mutualismo:
– Segnalando la propria disponibilità come volontario/a al 342.5815441;
– Portando al Casale i seguenti prodotti: pasta‚ legumi‚ riso‚ biscotti‚ latte‚ olio‚ tonno‚ caffè‚ pelati/polpa di pomodoro‚ pannolini e prodotti per l’infanzia‚ prodotti per l’igiene;
– Lasciando una spesa sospesa presso il Mercato rionale di Casilino 23 (ogni giovedi);
– Contribuendo con una piccola donazione‚ che sarà impegnata per acquistare e distribuire prodotti delle filiere solidali e a chilometro zero (Nonna Roma – IBAN:
IT08U0760103200001041096981 – causale: SPESA SOLIDALE).
Il Casale sarà aperto lunedi e mercoledi dalle 10 alle 13‚ martedi e giovedi‚ dalle 17 alle 20 (via Romolo Balzani 87‚ 0624403713). Sarà attivo anche lo sportello di primo contatto delle CLAP – Camere del Lavoro Autonomo e Precario‚ per consulenze legali e fiscali‚ sostegno mutualistico e sindacale‚ contenzioso.