Per aiutare la fascia di popolazione che già versava in situazioni critiche e di bisogno prirna dell’emergenza coronavirus‚ presso Basilica San Giuseppe al Trionfale apre il “San Giuseppe Market“‚ progetto di spesa sospesa con la collaborazione del Comitato Trionfaimente17.
Il fine è quello di raccogliere‚ negli esercizi aderenti‚ alirnenti donati da quanti si recheranno a fare la spesa. Gli esercizi commerciali infatti‚ metteranno a disposizione dei carelli dove radunare la spesa di coloro che vorranno lasciare merce di prima necessità. Sarà poi cura dei volontari della Basilica e del Comitato ritirare le derrate alimentari donate‚ le quali‚ a loro volta‚ attraverso la Caritas Parrocchiale‚ saranno distribuite alle famiglie in difficoltà.
La Spesa Sospesa prenderà il via mercoledì 1 aprile presso i seguenti esercizi:
– CARREFOUR‚ Circonvallazione Trionfale‚ 114
– TODIS (Tommaso D’Aquino)‚ via Trionfale 71
– TODIS (Veniero)‚ via Sebastiano Veniero‚ 9
– TUODI’ (C.ne Clodia)‚ via Raffaele Rossetti‚ 5 (solo il sabato)
Si invita a donare beni di prima necessità: latte a lunga conservazione‚ caffè‚ biscotti e altro per la prima colazione‚ pasta‚ riso‚ tonno‚ legumi e zucchero.
I negozi di alimentari che eventualmente volessero aderire all’iniziativa‚ possono inviare una mail all’indirizzo comunicazione.sgtrionfale@gmail.com
Continua inoltre l’attività del TeleSoccorso (cell: 351.6256089) per chiunque avesse bisogno di segnalare situazioni di necessità.