Il 19 ottobre 2024 torna la grande raccolta alimentare di Nonna Roma, durante tutta la giornata, sarà infatti possibile fare la spesa solidale in tantissimi supermercati e punti di raccolta della città.
Il cibo raccolto sarà destinano alle famiglie sostenute da Nonna Roma.
Nonna Roma è alla ricerca di volontarie e volontari per la giornata di raccolta, che avrà luogo nei municipi I, II, III, V, XIII, XIV, XV.
Nonna Roma è impegnata nel diritto al cibo e nella lotta alla povertà e alle diseguaglianze. L’associazione fornisce supporto alimentare a circa 2500 nuclei familiari tramite distribuzione di pacchi alimentari e i suoi empori solidali, in tutta la città. Le famiglie che Nonna Roma supporta sono in crescente difficoltà. Le richieste di supporto sono aumentate del 50% nel 2024, ma i magazzini si stanno svuotando. Il cibo non è sufficiente, anche a causa dei ritardi nell’arrivo degli aiuti alimentari erogati dal Governo con la programmazione europea FSE+.
Il 19 ottobre 2024, tutti possono fare la differenza, donando la propria spesa nei punti di raccolta o facendo volontariato per la raccolta insieme all’associazione.
Per saperne di più e mandare adesioni: volontariato@nonnaroma.it