NASCE IL NUMERO VERDE COVIDTIME19: LA NOSTRA RETE SOLIDALE CERCA VOLONTARI CHE DONINO TEMPO E ASCOLTO

LAZIO

Di

|

Categoria: ascolto, sostegno e animazione a distanza, Città di roma, Covid19, Lazio, Provincia di Frosinone, Provincia di Latina, Provincia di Rieti, Provincia di Roma, Provincia di Viterbo

Un servizio rivolto agli anziani afflitti e provati dall’isolamento e dedicato a chiunque‚ senza limiti di età‚ senta il bisogno di parlare con una voce amica.

Per questo è nato CovidTime19 il numero verde 800913511

Questo periodo surreale ha gettato nel terrore e nello sconcerto tutta la popolazione mondiale ed ha a suo favore un’arma letale: l’isolamento.

Per questo è importante contrastare lo sconforto che spalanca le porte alla paura. Il numero verde è nato proprio al fine di “coccolare l’anima senza una carezza‚ scaldare il cuore senza un abbraccio‚ rafforzare l’affetto senza un bacio”. La tua voce e il tuo tempo per l’ascolto

Per iscriversi al servizio come operatore-volontario e donare il proprio tempo è necessario scrivere a: donailtuotempo@gmail.com. Non ci sono limiti di età per mettersi a disposizione.  I volontari verranno preparati con due ore di corso di formazione attestata.

L’idea di CovidTime19 nasce dalle associazioni “La Rosa Roja” e “Alia Nova” ed ha coinvolto l’associazione “Oltre il Pregiudizio”. L’intenzione è ora quella di creare una rete per ascoltare con tante voci per aiutare. Per questo nasce intorno al progetto “La Nostra Rete Solidale” che vede coinvolti il “Coordinamento Diaspore in Sardegna‚ “Sardegna Solidale”‚ “ForumSaD”‚ “Associazione Di.Vo.”‚ “Co.D.I.Sard”‚ Associazione Chilenos De Sardigna”‚ APS QUISQUEYA‚ Associazione Onucas‚ Time For Africa‚ La Rosa Roja Campania‚ Associazione Onucas‚ Associazione AIES‚ La Rosa Roja Viterbo‚ “Associazione Di.Vo. Sardegna”‚ e chiunque vorrà unirsi per aiutarci ad aiutare.

Leggi il Comunicato Stampa della Nostra Rete Solidale

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora