La Libera Assemblea Centocelle ha attivato un Gruppo di Appoggio Mutuo per affrontare insieme un’emergenza sanitaria globale che inevitabilmente ha degli effetti sulla situazione lavorativa‚ economica‚ psicologica‚ affettiva e sociale di ciascuno degli abitanti di Centocelle.
In questo momento in cui siamo costretti a stare a distanza di sicurezza è quanto mai importante rimanere vicini. Vicini a chi è esposto al contagio da coronavirus‚ a chi sta in quarantena‚ a chi sta già pagando il prezzo della crisi che deriva dall’epidemia e a chi ha semplicemente bisogno di conforto per poter superare una situazione stressante.
Per questo tutti coloro che sono interessati a diventare volontari possono aiutare così:
– Consegna di beni di prima necessità e farmaci a over 65‚ persone immunodepresse e in quarantena.
– Sportello legale solidale. Per chi ha problemi sul lavoro o per chi lo ha perso in questa situazione di emergenza‚ ma anche per dubbi o altri problemi di natura legale.
– Sostegno psicologico solidale. Per chi ha difficoltà ad affrontare questo momento‚ stati di ansia‚ solitudine‚ preoccupazione‚ per gli operatori sanitari sotto stress‚ per chi ha contratto il coronavirus ed è in quarantena‚ per chi deve gestire una situazione familiare complicata.
Per informazioni è possibile chiamare il cell. 3281674200 dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 oppure leggere tutte le informazioni sulla pagina Facebook di LAC