L’Amministrazione Comunale di Itri (LT) per far fronte al perdurante periodo di emergenza e dotare la cittadinanza di mascherine ha commissionato l’acquisto di materiale TNT‚ lavabile e sanificabile che verrà lavorato gratuitamente dalla Sartoria Erika. Con questo primo stock verranno confezionate oltre 2500 mascherine che l’amministrazione provvederà poi a distribuire‚ in collaborazione con la Polizia Locale e il gruppo ERI di Protezione Civile seguendo un calendario diviso per zone. Le mascherine verranno distribuite una per ogni nucleo familiare: l’intento è quello di dotare di questo necessario presidio il componente di ciascuna famiglia che provvede alla spesa dell’intero nucleo.
Sono attivi inoltre gli sportelli: “Itri Solidale” (per la spesa); “Pronto ti ascolto” (per tutte le persone che in questo periodo necessitano di aiuto psicologico); “Pronto farmaco” (per tutte le persone che non possono recarsi in farmacia).
Grazie alla sinergia tra il Comune e il Consorzio di Itri è a disposizione degli esercizi commerciali una navetta elettrica per cosentire la consegna della spesa a casa (il servizio è attivo tutte le mattine).
Il Comune cerca nuovi volontari che supportino le diverse attività.
Leggi la locandina dove trovi tutti i numeri di telefono per atitvare i servizi del Comune di ITRI