L’Associazione Vittime del Dovere ricerca volontari nel territorio del comune di Roma per supportare le attività volte a promuovere la cultura della legalità, tutelare le famiglie delle Vittime del Dovere, terrorismo e criminalità organizzata e fare memoria.
Attraverso l’organizzazione di convegni, seminari, cerimonie commemorative e religiose, spettacoli teatrali, concerti, manifestazioni sportive, la partecipazione ad audizioni parlamentari, a dibattiti e a trasmissioni televisive e la realizzazione di progetti nazionali rivolti alle scuole e alle università, l’associazione sensibilizza le nuove generazioni al rispetto delle Istituzioni, del prossimo e del bene comune, al fine di fare prevenzione.
Per questo l’organizzazione cerca volontari determinati e motivati, che abbiano voglia di condividere un progetto valoriale e un impegno civico che permetterà di seminare soprattutto tra i giovani gemme di giustizia, solidarietà e cultura.
L’impegno richiesto è di almeno 6 ore a settimana per il settore giuridico, amministrativo e per la comunicazione web, operando prevalentemente online e/o in presenza nel comune di Roma.
Chi fosse interessato può inviare una email a segreteria@vittimedeldovere.it, allegando il proprio curriculum vitae e specificando giorni e orari in cui si può fornire supporto.
Per ulteriori chiarimenti è possibile chiamare il numero 331.4609843.
Per informazioni sull’organizzazione: www.vittimedeldovere.it; www.cittadinanzaelegalita.it