L’associazione Praesidium, attiva nel municipio Roma 13 e nelle zone limitrofe, nel periodo di emergenza da Covid19 è rimasta operativa consegnando spesa, generi alimentari e farmaci; offrendo supporto psicologico e accompagnamento delle persone con fragilità; assicurando il trasporto sanitario con ambulanza.
Praesidium ha operato in coordinamento con la Protezione Civile di Roma Capitale e l’Agenzia regionale di Protezione Civile e in rete con la Parrocchia San Giovanni Neumann, il Gruppo Samaritano parrocchia S. Maria Janua Coeli, la Comunità Sant’Egidio, Associazione Insieme per Montespaccato, assicurando, tra l’altro, la preparazione e la consegna di generi alimentari alle persone segnalate dalla parrocchia locale.
Praesidium ha bisogno di volontari che si attivino da subito, sia da remoto, che sul campo e che restino attivi anche in seguito, alla ripresa delle attività ordinarie.
Attualmente Praesidium può offrire anche un supporto in back office ai ragazzi junior dell’associazione, tra i 14 e i 18 anni (non compiuti), per la gestione delle chiamate di aiuto per renderli partecipi delle attività ed educarli alla gestione delle emergenze.
Per contatti e/o informazioni è possibile fare riferimento ai seguenti contatti: segreteria@avpraesidium.it tel 066140739 – 3395212448