L’associazione I Poveri al Centro cerca volontari per il Villaggio dell’Accoglienza e della Solidarietà in zona Giustiniana, che da 4 anni ospita fino a 40 persone senza fissa dimora, offrendo un alloggio dignitoso e un supporto psicologico e per la ricerca di lavoro. L’associazione cerca persone che vogliano offrire con costanza e passione un servizio a favore degli ospiti (coordinamento e assistenza) al villaggio, in sede o anche da casa. Cerca anche volontari professionisti, quali fisioterapisti, psicologi, counselor e psichiatri e volontari manager per organizzazione e fundraising.
Fin dall’inizio, nella sede di via del Mascherone 61, al centro di Roma, l’associazione ha avviato una serie di servizi a favore degli Amici più poveri, quali la piccola Accoglienza diurna, il Centro di Ascolto ad ampio spettro, con supporti anche per problematiche di segretariato sociale, di consulenza legale, di sostegno psicologico, la consulenza e l’orientamento di tipo sanitario, l‘assistenza fisioterapica ed altri, nonché alcuni servizi alla persona.
Successivamente ha anche avviato un progetto per l’accoglienza 24/24 h, facilitando l’alloggio in strutture turistiche, e non solo, nell’ambito della città di Roma. Alcuni servizi sono offerti anche in collegamento e sinergia con altre realtà di aiuto per specifiche esigenze. Il tutto sostenuto solo con la carità.
Per maggiori informazioni: tel. 371.4289183 – 346.4790207, mail associazione@ipoverialcentro.it
Visualizza il volantino dell’associazione