29 Giugno, Giornata Mondiale della Sclerosi sistemica

29 Giugno, Giornata Mondiale della Sclerosi sistemica

Di

|

Categoria: Città di roma, Novità, Pillole di volontariato

Tags: , , ,

AILS – Associazione Italiana Lotta alla Sclerodermia ODV, da vent’anni ormai, si propone di assistere e sostenere i pazienti affetti da questa patologia, affinchè possano sentirsi supportati in tutte le fasi della malattia, comprese quelle che precedono la diagnosi.
La diagnosi precoce infatti è fondamentale per evitare gravi disabilità e salvare delle vite e quanto debba necessariamente essere seguita da una presa in carico totale e puntale.

Proprio per questo motivo, in occasione della Giornata Mondiale della Sclerodermia, che si celebra il 29 giugno, Ails organizza delle giornate a favore della diagnosi precoce, incrementando la divulgazione di informazioni per far conoscere la patologia ed i suoi campanelli d’allarme.
In collaborazione con alcuni ambulatori e presidi ospedalieri, presenti su tutto il territorio nazionale, proponiamo, ai pazienti, affetti da fenomeno di Raynaud o che presentano sintomatologie riconducibili alla malattia, la possibilità di sottoporsi a capillaroscopie, visite reumatologiche, screening gratuiti.

Qui la locandina relativa all’appuntamento del 22 giugno 2023 presso il San Camillo Forlanini a Roma.
Qui la locandina relativa all’appuntamento del 30 giugno 2023 presso l’IFO Regina Elena e San Gallicano, sempre a Roma.

Trovavolontariato

Cosa stai aspettando?

Iscriviti ora